Risparmi tra il 20 e il 70%

Approvata la delibera attuativa del decreto-legge “Sostegni” dall’ARERA.

A pochi giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto-legge “Sostegni” del 22 Marzo 2021, l’ARERA ha provveduto ad approvarlo in data 29 Marzo 2021 con un comunicato stampa.

Come avvenuto nella scorsa primavera, tale decreto-legge porterà una riduzione di 600 milioni di euro per le bollette dell’elettricità delle utenze non domestiche connesse in bassa tensione attraverso la diminuzione delle componenti fisse delle tariffe di trasporto, distribuzione e misura e degli oneri generali.

Ai piccoli esercizi commerciali, artigiani, bar, ristoranti, laboratori, professionisti e servizi (i clienti in bassa tensione non domestici) con potenza da 3,3kW a 15kW, per il trimestre aprile-maggio-giugno.

Per gli esercizi costretti alla chiusura e con un contratto che ha una potenza di 15kW viene inserito uno sconto che arriverà fino a 70 euro al mese riducendo quindi fino al 70% il totale della bolletta.

Per gli esercizi che possono rimanere aperti il risparmio sarà mediamente tra il 20% e il 30% della spesa totale della bolletta.