FOTOVOLTAICO
Pensa al tuo bene e al nostro futuro!

Chi installa un impianto fotovoltaico a casa propria pensa al suo bene e al futuro di tutti perché riduce le emissioni di CO² e aiuta a ridurre le importazioni di energia dall’estero. Ma c’è dell’altro…..

Grazie alla detrazione al 50% abbinata allo scambio sul posto, l’investimento in un impianto può ripagarsi da solo in circa 4 anni. Poiché i pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 30 anni, ogni euro investito nel fotovoltaico può produrre un ritorno cumulato di almeno cinque volte l’investimento iniziale.

Le 3 novità che aumentano il guadagno
Negli ultimi mesi molti hanno approfittato dei nuovi accumuli, che permettono di conservare l’energia prodotta e non consumata sul momento. Altri invece hanno iniziato a sfruttare gli ottimizzatori, dispositivi intelligenti che aumentano la resa dell’impianto del 20-25%.
Tanti hanno abbinato il fotovoltaico alle pompe di calore, per produrre gratuitamente acqua calda, riscaldamento e climatizzazione estiva..

Tutte ottime idee e con un forte impatto sull’economia domestica, ma quanto è difficile destreggiarsi tra le difficili vie burocratiche?

Ecco come MILANI SERVIZI ti può aiutare
Possiamo fornirti consulenze sui consumi effettivi, ed indirizzarti a tecnici specializzati nella realizzazione e studi professionali per la gestione burocratica. Siamo sempre al tuo fianco.

Passa in ufficio per saperne di più
o scrivici usando questo form!